L’incontro, inizialmente programmato per giovedì 6 novembre dalle 20:00 alle 22:00, è rinviato a data da destinarsi.
Imprese del Distretto del Commercio Sile Meduna.
L'incontro ha l’obiettivo di accompagnare i partecipanti nella comprensione di quanto oggi la capacità di collaborare rappresenti un vantaggio competitivo determinante. Attraverso esempi e confronti reali, verrà mostrato come le forme di co-marketing e di alleanza tra imprese possano generare valore concreto, andando oltre la logica della competizione tradizionale. I partecipanti saranno guidati in un cambio di mentalità che li porterà a riconoscere nel possibile “competitor” un potenziale alleato, scoprendo nuove opportunità di crescita reciproca. La parte esperienziale del percorso permetterà di attivare connessioni immediate tra i presenti, trasformando idee e intenzioni in relazioni e collaborazioni reali.
Si introdurranno le dinamiche che rendono oggi la collaborazione un fattore competitivo decisivo, analizzando le motivazioni che portano clienti e partner a preferire realtà capaci di creare relazioni solide e visibili.
Saranno presentate esperienze reali di co-marketing e partnership tra imprese, evidenziando i benefici generati dallo scambio di visibilità, competenze e pubblico.
Si lavorerà su strumenti e approcci utili a riconoscere potenziali sinergie all’interno del proprio territorio o settore, con l’obiettivo di trasformare la logica del “competitore” in quella del “collaboratore”.
La sessione finale sarà dedicata a tavoli di matching strutturati, nei quali i partecipanti potranno condividere in modo diretto ciò che offrono e ciò che cercano, favorendo l’attivazione immediata di contatti e iniziative comuni.